torna all'HOMEPAGE
Home Page Storia Servizi e Scavi Magazzini Rivendita Materiali Costruzioni Cava Calcestruzzo Discarica Inerti Dove Siamo
 
Nata nel 1965 come S.d.f. “Frattini f.lli Luigi e Carlo”; l’azienda operava nella costruzione civile e negli scavi; sono stati costruiti parecchi immobili tanto da ritenere necessario, per l’approvvigionamento diretto delle materie prime, l’apertura del primo magazzino edile in Bellinzago presso la sede di Via De Medici con l’istallazione di un impianto fisso per la produzione del calcestruzzo preconfezionato.

Nel 1974 la società si è trasformata in s.n.c.; oltre all’attività di costruzione viene inserita quella di vendita all’ingrosso e al minuto di materiali per l’edilizia.

Nel 1976 viene aperto il punto vendita di Cameri che segna l’espansione e lo sviluppo della Frattini Luigi e Carlo s.n.c. sul territorio locale.

Nel corso degli anni vi è stato un forte incremento sia economico che produttivo, tanto da trasformare la società da s.n.c. in Frattini s.p.a. nel 1981.
Nello stesso anno, avendo acquisito numerosi terreni sfruttabili ai fini estrattivi e grazie alle capacità imprenditoriali, l’amministratore ed i suoi collaboratori si lanciano in una nuova avventura: la cava di estrazione di sabbia e ghiaia in località Baraggione.

Viste le dimensioni in continua crescita della società si è deciso di spostare in zona periferica e più ampia, vale a dire presso la cava Baraggione, tutta l’attività aziendale.
Da qui una continua espansione verso altri settori: nuovo e più evoluto impianto di calcestruzzo preconfezionato, produzione di travetti, voltini e manufatti, pur mantenendo sempre come settore principale quello della costruzione.

Nel 2002 la prematura scomparsa di un socio, Carlo Frattini, porta alla modifica nel 2004 della società in Frattini Luigi s.p.a.

Nel marzo del 2010 viene acquisito un nuovo punto vendita in Cerano, Via Viscerei.

Attualmente in forza alla Frattini Luigi s.p.a. ci sono una quarantina di dipendenti, impiegati nelle varie attività e unità produttive.

©2010 FRATTINI LUIGI S.p.A.